Dalla Villa di Mecenate al Santuario di Ercole Vincitore

Villa d'Este - Sala del Trono

11 febbraio 2019 - conferenza -

Santuario di Ercole Vincitore_Via Tecta

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae organizza lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 17.00, presso la Sala del Trono di Villa d'Este, una conferenza tenuta dal Prof. Cairoli Fulvio Giuliani sul tema Dalla Villa di Mecenate al Santuario di Ercole Vincitore.

La conferenza indagherà un complesso tanto vasto e problematico, quale il Santuario di Ercole Vincitore, caratterizzato da una lunghissima storia di sovrapposizioni e riutilizzo.

Con questo incontro aperto a tutti e gratuito, le Villae intendono continuare, nell’ambito dell’attività del 2019, iniziative dedicate all’approfondimento del proprio patrimonio storico-culturale e delle attrattive del territorio tiburtino.

Il Prof. Cairoli Fulvio Giuliani, Professore Emerito della Sapienza Università di Roma, già docente di Rilievo e analisi tecnica dei monumenti antichi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, è stato nominato recentemente membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei. Da decenni voce autorevole della Società Tiburtina di Storia e Arte, ha condotto ricerche e pubblicato lavori di altissimo prestigio nazionale e internazionale, nell’ambito dei quali Tibur e i suoi monumenti rivestono un ruolo preponderante.


Ingresso libero fino ad esaurimento posti