Ex voto

Santuario di Ercole Vincitore

3 dicembre 2019 - Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità - GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Logo giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

A partire dalla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità (3 dicembre 2019), per tutto il mese di dicembre, è aperta su prenotazione presso l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae, nella sede del Santuario di Ercole Vincitore, la mostra tattile 'Ex voto'.


Frutto di un progetto di Alternanza Scuola – Lavoro, la mostra è stata allestita dagli studenti del Liceo Isabella d’Este di Tivoli. I ragazzi, dopo un periodo di formazione a cura dei Servizi Didattici delle Villae, hanno realizzato il progetto scientifico, quello di allestimento, la locandina, i testi e l’impaginato dei pannelli, esprimendo la propria potenzialità creativa e sperimentando il lavoro di gruppo.
Sensibilizzati dall’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este anche in merito ai temi dell’accessibilità, gli studenti hanno peraltro predisposto una bacheca tattile nel percorso espositivo.

Ingresso con tariffazione ordinaria (riduzioni e gratuità secondo normativa vigente; visita alla mostra inclusa nel biglietto di ingresso).

Info e prenotazioni:
+39 0774 330329
santuariodiercolevincitore@beniculturali.it